Posizionamento sui motori di ricercamigliora la tua visibilitàaumenta i contatti

Una efficace strategia SEO consente di essere trovati più facilmente, con un incremento delle visite al tuo sito web e una maggiore possibilità di nuovi contatti e vendite.

Le ultime statistiche riportano che il 91% degli utenti si ferma ai risultati presenti nella prima pagina dei motori di ricerca, quindi è fondamentale che il tuo sito web abbia un ranking che garantisca visibilità e traffico per i termini chiave di interesse del tuo business. Tuttavia questo risultato non è assolutamente facile da raggiungere, vista l'altissima competizione che c'è in tutti i settori.

Quindi è necessario lavorare alla ottimizzazione SEO fin dalla progettazione del sito web, con un occhio di riguardo alla redazione dei contenuti (copywriting), così da ottenere un posizionamento organico (senza ricorrere ad investimenti aggiuntivi per la promozione) che duri nel tempo.

Le nostre strategie di SEO ti aiuteranno a rivolgerti al giusto target di clientela, mirando a raggiungere contatti qualificati, principalmente tramite due tecniche SEO: copywriting e link building.
Vediamo di cosa si tratta.

Copywriting

Non è sufficiente scrivere un testo e pubblicarlo online, bisogna che questo testo sia "scritto per il web" ovvero che sia conciso, efficace e di immediata comprensione.
In definitiva si tratta di trovare il giusto bilanciamento tra coinvolgimento dell'utente, facendo leva su desideri, interessi e bisogni, e ottimizzazione per i motori di ricerca.
I nostri copywriter operano in tal senso, ideando testi fortemente persuasivi (così da aumentare il tasso di conversione visite/contatti) e ottimizzati per l'indicizzazione su i motori di ricerca.

Link building

E' una tecnica SEO che serve ad incrementare la popolarità del sito web e ad aumentare il "valore" di un dominio, acquisendo link e citazioni da altri siti che siano identificati come "fonti autorevoli". Questo circuito virtuoso porta ad un aumento del ranking e al conseguente miglioramento del posizionamento su i motori di ricerca.
I nostri esperti marketing si occuperanno di selezionare siti web, blog, magazine e influencers più idonei al tuo settore di business, instaurando con essi un rapporto di collaborazione per la generazione di link inbound.

Garantiamo, inoltre, che le nostre campagne di link building rispettano i seguenti criteri:

  • Autorevolezza e qualità delle fonti.
  • Pluralità delle fonti.
  • Coerenza del contenuto (fonti che trattano temi inerenti al tuo settore di business).

Fai partire adesso il tuo progetto!

Ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi e far crescere il tuo business.